ELEZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO 2019 - Comune di Marcheno

ELEZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO 2019

In occasione delle prossime elezioni europee (26 maggio 2019), i/le cittadini/e dell’Unione europea qui residenti, possono esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'ltalia, presentando apposita domanda.
La domanda (disponibile anche sul sito: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019), dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata entro il 25 febbraio 2019 al seguente indirizzo:
Comune di Marcheno, Via Zanardelli 111, 25060 Marcheno (Brescia)
pec: protocollo@pec.comune.marcheno.bs.it
L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione del nominativo in un'apposita lista aggiunta e, conseguentemente, verrà consegnata una tessera elettorale personale, che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.
Con l'iscrizione nella suddetta lista aggiunta, il/la cittadino/a potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al Paese di origine: vi è, infatti, il divieto del doppio voto.
Gli uffici comunali sono a disposizione per eventuali, ulteriori informazioni.