Benvenuto nel portale del comune di Marcheno - clicca per andare alla home page

Servizi Demografici


Responsabile del servizio Antonella Ferrari
Referente

Clara Ricci (stato civile)

Emanuela Pelizzari (anagrafe)

Recapiti

Municipio- Via Zanardelli n°111

Telefono 0308960033 Fax 0308960305

E-mail: demografici@comune.marcheno.bs.it

Orari di ricevimento

martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30

lunedì dalle ore 15,00 alle ore 18,20

 

Competenze

I servizi demografici del Comune curano la tenuta dell'anagrafe della popolazione residente (immigrazioni, emigrazioni, trasferimenti di residenza nell'ambito del territorio comunale), dell'anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE), con conseguente rilascio dei documenti di identità personale e dei certificati. L'ufficio di stato civile annota nascite, morte, matrimoni e ottenimenti della cittadinanza italiana. Presso i servizi demografici sono possibili le autenticazioni di firme e di copie di documenti originali, nonché le pratiche relative al trasferimento di proprietà dei veicoli (autentica della firma). Gli adempimenti in materia di anagrafe della popolazione riguardano naturalmente non solo i cittadini italiani, ma anche quelli comunitari e stranieri. Presso i servizi demografici si possono espletare le formalità per la richiesta di rilascio (o rinnovo) del passaporto.

 

Si ricorda che i cittadini UE godono di alcuni diritti relativi alla cittadinanza europea. Ad esempio, in mancanza di rappresentanze diplomatiche del proprio paese, possono chiedere assistenza a un’ambasciata o a un consolato di un altro Stato membro dell’Unione. Questo diritto si applica a situazioni ordinarie, come il furto del passaporto, un incidente o una malattia grave, nonché in situazioni di crisi. Per rendere i cittadini europei più consapevoli di questo loro diritto, tutti i nuovi passaporti degli Stati membri dell’Unione conterranno informazioni sulla tutela consolare assieme all’indirizzo dell’apposito sito Internet dell’UE che precisa dove è possibile chiedere assistenza durante i soggiorni in paesi terzi: www.consularprotection.eu.

 

 

Documenti

 

Puoi trovare sul sito altre informazioni più dettagliate ed alcuni moduli nella sezione AUTOCERTIFICAZIONI.

 

 

MODALITÀ OPERATIVE E RIMBORSO SPESE PER L'UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI in occasione della CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE E DELLE UNIONI CIVILI.

 

Per visionare il documento, clicca qui

Risultato
  • 3
(17571 valutazioni)


cerca nel sito
motore di ricerca
Leggibilità
LeggibilitàVisualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica
<< maggio 2018 >>
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
             
 
area riservata
Area Riservata

Comune di Marcheno

Via Zanardelli 111 - 25060 Marcheno
C.F. :00881240170, P.IVA: 00584850986
Tel. +39.030.8960033 - Fax: +39.030.8960305
P.E.C. protocollo@pec.comune.marcheno.bs.it


Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2007